
Oggi torniamo ad occuparci delle creazioni di Norton74 (Andrea) con questo magnifico chiosco degli hamburger in stile vintage; uno di quelli che negli anni cinquanta e sessanta era facile trovare lungo le strade americane.
L’hamburger Stand è il terzo della serie di chioschi “street food” realizzati dal builder milanese dopo l’Hot Dog Stand ed il Coffee Stand | Andy’s Cafe.
In tutti e tre gli “stand” Andrea ci propone un’architettura “modernista” anni ’50, riprendendo la forma rettangolare dell’edifico, le ampie vetrate tutt’attorno e soprattutto il caratteristico tetto a “V”, tratto che prosegue anche sulle fiancate del chiosco. Questo design è opera del famoso architetto olandese Willem Marinus Dudok.
Passando all’interno dello Stand, anche in questo caso, possiamo notare che il dettaglio è di altissimo livello, soprattutto nella realizzazione della cucina che ha tutto il necessario per la preparazione del mitico hamburger.
L’opera è completata da van anni settanta, nella fattispecie un Chevy della terza serie “G”, dal quale un barbuto fattorino sta scaricando carne e verdure fresche e consegnarle agli chef di Andy’s.
Congratulazioni ad Andrea ed alla prossima.
Per seguire Andrea:
Facebook(link: https://www.facebook.com/andrea.lattanzio.74/)
Flickr(link: https://www.flickr.com/photos/norton74/)
Instagram(link: https://www.instagram.com/nortonsevenfour/)
credits: Norton74